SteepOn la saldatrice ad aria calda per manti in PVC e TPO

04/2021

L’impermeabilizzazione in molte opere civili è caratterizzata dall’utilizzo di manti impermeabilizzanti in PVC e TPO.

Sebbene vi sia una prevalenza di produttori di membrane in PVC, anche il TPO sta acquisendo sempre più quote di mercato.

I settori primari di utilizzo sono il settore ROOFING relativo alle coperture degli edifici civili e industriali nelle varie tipologie di posa, tra queste vi sono le coperture non protette con posa a semi-indipendenza ovvero con fissaggio meccanico che prevede anche la saldatura a sovrapposizione della membrana.

Il settore PISCINE

 Il settore GENIO CIVILE che comprende:

opere idrauliche, bacini e laghetti ornamentali, vasche di accumulo idrico e anti incendio, impianti di itticoltura, innevamento artificiale nonché opere interrate come fondazioni, tunnel e gallerie.

È soprattutto in questi ultimi ambiti che la nostra saldatrice SteepOn trova il suo ambiente di lavoro ideale.

SteepOn rappresenta infatti la migliore soluzione per la saldatura ad aria calda in questo contesto.

Questo tipo di posa non permette di utilizzare le classiche saldatrici per il piano (come ad esempio la LARON 21 o la ROOFON MULTI) che necessitano, per eseguire la saldatura, di un piano d’appoggio liscio e orizzontale (o con pendenza minima), su cui esercitare la pressione necessaria sul giunto di saldatura data dal peso stesso della macchina (o dai pesi aggiuntivi con cui possono essere attrezzate queste saldatrici).

Diversamente, il sistema di clampaggio dei due manti sovrapposti dato dalla SteepOn permette di saldare in qualsiasi posizione (in orizzontale, verticale o in volta) a prescindere dal tipo di supporto sottostante. La pressione sul giunto di saldatura è infatti ottenuta mediante i rulli pressori contrapposti che fungono anche da rulli di trazione per la movimentazione della macchina.

La SteepOn possiede un sistema per la regolazione della pressione sul giunto di saldatura, un sistema di regolazione della temperatura dell’aria ed un sistema per la regolazione della velocità di avanzamento.

Questi parametri, fondamentali per ottenere una corretta saldatura, si regolano in base al tipo e spessore del materiale, e alle condizioni ambientali di posa.

Un macchina dunque che non può mancare nel parco attrezzature dei professionisti dell’impermeabilizzazione.Contattateci per organizzare un test presso il vostro cantiere

info@arical.it

 

 

SteepOn la saldatrice ad aria calda per manti in PVC e TPO SteepOn la saldatrice ad aria calda per manti in PVC e TPO

Contattaci ora!

Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale. scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top