RISCALDATORI ARIA INDUSTRIALI

01/2022

I riscaldatori d’aria elettrici distribuiti da Arical sono utilizzati per lo più nelle applicazioni OEM.

L’elemento riscaldante, rappresenta il cuore del riscaldatore, è costituito da una resistenza elettrica avvolta su supporto ceramico, di altissima qualità e durabilità.

L’alimentazione dell’aria può essere effettata con diverse tipologie di soffianti (ad esempio soffianti a canali laterali) o linee di alimentazione di aria compressa in funzione anche delle dimensioni e della potenza del riscaldatore utilizzato, la gamma propone infatti potenze da 800W fino a 21kW.

Grandi potenze richiedono elevati flussi d’aria fornibili solo da soffianti opportunamente dimensionati.

La sicurezza di questi dispositivi è data sia dalla particolare costruzione, doppio isolamento elettrico, e dalla presenza di un tubo esterno di protezione che limita in maniera sostanziale l’eccessiva temperatura che raggiunge solo il tubo interno che rimane così isolato da contatti involontari da parte degli addetti che dovessero operare nelle immediate vicinanze, sia dai vari sistemi di controllo della temperatura tramite potenziometri elettronici o sistemi remoti controllati da termoregolatore o plc, nonché da dispositivi di controllo da sovratemperature integrati.

Le tipiche applicazioni di questi dispositivi riguardano termoretrazione nell’ambito del packaging, polimerizzazione, asciugatura, essicazione, sterilizzazione, attivazione di adesivi e colle, saldatura di termoplastici, rimozione delle bave dopo i processi di stampaggio delle materie plastiche e moltissime altre.

Le innumerevoli applicazioni effettuate riconoscono al nostro team una notevole esperienza che siamo lieti di mettere a vostra disposizione per affrontare sempre nuove sfide.

La migliore scelta in ambito riscaldatori industriali che possiate fare.

 RISCALDATORI ARIA INDUSTRIALI  RISCALDATORI ARIA INDUSTRIALI  RISCALDATORI ARIA INDUSTRIALI  RISCALDATORI ARIA INDUSTRIALI

Contattaci ora!

Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale. scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top