La pompa centrifuga nell'industria di trasformazione alimentare

06/2021

Le pompe centrifughe trovano il loro utilizzo specialmente nella produzione industriale nei vari settori.

Nell’industria alimentare, la pompa centrifuga svolge un ruolo di primo piano, in quanto è una componente fondamentale nel processo di produzione degli alimenti, la pompa centrifuga per uso alimentare serve infatti a trasferire il preparato fluido da una macchina ad un’altra.

Uno dei fattori fondamentali quando parliamo di produzione e industria alimentare, è il tipo di attrezzatura e macchinari che utilizziamo.

Ogni pompa centrifuga deve essere conforme agli standard sanitari locali e in caso di attrezzature per il mercato estero conforme a tutti gli standard internazionali.

Tutte le pompe Nees distribuite da Arical, distributore esclusivo per l’Italia, oltre ad essere sottoposte a severi controlli sono conforme agli standard locali ed internazionali.

Ogni pompa centrifuga per uso alimentare deve poi poter essere pulita sul posto, questo processo è più comunemente chiamato CIP, ovvero Cleaning In Place, e poter essere sanificata sempre sul posto, il processo denominato Sanification In Place viene comunemente abbreviato in SIP.

Tutte le pompe per uso alimentare della Tedesca Nees rispecchiano questi requisiti di manutenzione, CIP e SIP, questo per agevolare tutti i processi industriali del settore alimentare evitando fermi e lunghi tempi di attesa dei processi di pulizia e sanificazione.

La pompa centrifuga nell'industria di trasformazione alimentare

Contattaci ora!

Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale. scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top