DISPOSITIVO PIEGA LASTRE PER SEMILAVORATI IN METACRILATO, PLEXIGLASS, POLICARBONATO E TERMOPLASTICI CON SPESSORI FINO A 12MM

03/2022

ARICAL SRL è distributore ufficiale BAK dei dispositivi piega lastre per la lavorazione di semilavorati in lastra termoplastica per realizzare contenitori, schermi, scudi protettivi, pannelli per totem e distributori automatici, barriere per il contenimento virale e molto altro.

La quasi totalità delle imprese commerciali, artigiane e industriali a brevissimo riprenderanno le loro attività.

Sono allo studio decreti per il contenimento virale tramite l’utilizzo di barriere in materiale plastico da interporre tra le varie postazioni di lavoro sia in ambienti privati tra collega e collega (uffici, call center ecc.), sia in ambienti pubblici, tra cliente e cliente o tra cliente e operatore. Allo stesso modo saranno necessarie barriere protettive per isolare i prodotti alimentari esposti sui banchi di vendita (bar, panetterie, pasticcerie ecc.)

Al di la dei decreti è naturale pensare che delle barriere in materiale plastico risulteranno, nei prossimi mesi, dei presidi indispensabili per la maggioranza delle attività.

I materiali con caratteristiche atossiche, trasparenti, infrangibili, leggere, di facile pulizia e igienizzazione, potranno essere utilizzati per la realizzazione di barriere di contenimento virale anche costruite e dimensionate su specifica richiesta.

Inoltre si prestano ad una lavorabilità piuttosto semplice, alla condizione di possedere degli strumenti idonei, come ad esempio la nostra piega lastre tramite la quale si potrà semplificare (con riduzione di costi di realizzazione) la forma stesse delle strutture, limitando l’utilizzo di fissaggi meccanici, supporti, incollaggi ecc.

La nostra piega lastre, presente sul mercato ed utilizzata già da moltissimi anni dagli specialisti del settore è sicuramente tra questi strumenti.

Il processo è semplice, una resistenza elettrica all’interno di un banco di lavoro, dotata di un termoregolatore per impostare la temperatura di utilizzo (fino a 450°C) riscalda in maniera veloce e concentrata la linea di piegatura individuata, sulla quale andrà poi effettuato l’angolo di piegatura.

E’ possibile scegliere tra banchi di lavoro da 500mm fino a 3000 mm e possibilità di riscaldamento inferiore (per spessori fino a 6mm) o riscaldamento inferiore e superiore per spessori fino a 12mm, oltre ad una serie di optional quali timer di controllo, sistemi di parallelismo (per più piegature parallele).

La relativa economicità e soprattutto la semplicità di utilizzo rendono questo dispositivo indispensabile per le lavorazioni di piegatura delle lastre e la realizzazione dei vostri dispositivi di protezione e contenimento.

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione o test che vogliate effettuare.

DISPOSITIVO PIEGA LASTRE PER SEMILAVORATI IN METACRILATO, PLEXIGLASS, POLICARBONATO E TERMOPLASTICI CON SPESSORI FINO A 12MM DISPOSITIVO PIEGA LASTRE PER SEMILAVORATI IN METACRILATO, PLEXIGLASS, POLICARBONATO E TERMOPLASTICI CON SPESSORI FINO A 12MM

Contattaci ora!

Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale. scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top