Mulini colloidali e Cosmesi

06/2021

Il settore cosmetico, è uno dei settori dove l’utilizzo di un Mulino colloidale se non fondamentale è strettamente necessario.

I cosmetici sono delle preparazioni composte da più componenti che devono essere amalgamati tra loro ed omogeneizzati.

L’omogeneizzazione con i Mulini colloidali è un processo che sempre più aziende cosmetiche stanno utilizzando, questo grazie alla semplicità di utilizzo del Mulino colloidale, della facilità di utilizzo, di pulizia e della sua versatilità nella preparazione di più composti anche totalmente diversi tra loro.

Infatti se prendiamo ad esempio la preparazione del rossetto o della tinta per labbra, andremo ad utilizzare un Mulino colloidale con una capacità di tramoggia da non più di 30 litri.

All’interno della tramoggia verseremo, le cere, i grassi gli oli, i pigmenti necessari per la colorazione, e altro ancora…ogni produttore ha la sua “ricetta” segreta.

Quello che accomuna tutti è l’esigenza di avere un prodotto setoso, impalpabile e impercettibile una volta applicato.

Il Mulino colloidale attraverso il “corpo macinante” formato da rotore e statore agirà omogeneizzando tutti i preparati, sia che vogliamo ottenere un prodotto da solidificare (rossetto in stick), sia che vogliamo ottenere un prodotto liquido (tinta per labbra).

Ma il Mulino colloidale per cosmesi, può essere utilizzato per diverse tipologie di cosmetici come ad esempio il mascara, o per la preparazione di creme, lozioni, fondotinta e altri preparati cosmetici.

Possiamo tranquillamente dire che dove c’è l’esigenza di una perfetta omogeneizzazione c’è l’esigenza di avere un Mulino colloidale e dove c’è necessità di un mulino c’è la necessità dei Mulini colloidali Bachiller.

Arical, è il partner ufficiale per l’Italia di Bachiller, ogni Mulino colloidale distribuito è l’essenza della competenza, dell’analisi e dello studio dell’esigenze del nostro cliente, perché ogni cliente è unico e con esigenze diverse.

Arical, idee, progetti, soluzioni...

Mulini colloidali e Cosmesi

Contattaci ora!

Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale. scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top