MULINI COLLOIDALI BACHILLER

05/2021

I mulini colloidali prodotti in Spagna da Bachiller rappresentano la più evoluta e tecnologicamente avanzata gamma di mulini colloidali che trovano applicazione nell’industria chimica, alimentare, farmaceutica e cosmetica, solo per fare alcuni esempi.

Il mulino colloidale sfrutta la migliore tecnica, semplice e  collaudata, per tutte quelle applicazioni di omogenizzazione, miscelazione, emulsionamento e macinazione a umido che rende possibile la produzione di innumerevoli composti nei settori prima citati. Il principio di funzionamento è basato su un rotore ad alta velocità che ruota in prossimità di uno statore conico, modificando la distanza tra questi due elementi si ottiene una differente dimensione delle particelle del composto che si desidera ottenere Il risultato ottimale si ottiene quindi a partire dalla scelta del corretto corpo molitorio (rotore e statore) in funzione della viscosità, durezza, granulometria del prodotto da trattare.

I mulini colloidali di Bachiller si prestano a numerose personalizzazioni in funzione delle esigenze produttive del cliente, al quale verrà fornito un sistema ad hoc.

La facilità di pulizia dei nostri mulini, una manutenzione minima e un supporto di assistenza sempre presente garantiscono una produttività elevata e una durevolezza del sistema che non ha uguali.

Arical, idee, progetti, soluzioni…

MULINI COLLOIDALI BACHILLER

Contattaci ora!

Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale. scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top