A COSA SERVONO I MISCELATORI INDUSTRIALI BACHILLER

03/2022

Lo scopo per cui nascono i miscelatori industriali o i mixers industriali è per agevolare la combinazione tra uno o più ingredienti.

Esistono diverse tipologie di miscelatori industriali, dai miscelatori o mixers industriali con portate da 5 litri fino a 10.000 litri.

Nella gamma mixers industriali Bachiller troviamo i miscelatori da laboratorio, i miscelatori con ricircolo, i miscelatori industriali compatti e i miscelatori multifunzione.

Oggi giorno i mixer industriali sono presenti in molte realtà aziendali come ad esempio l’industria farmaceutica, chimica, alimentare e cosmetica.

In particolare dove si necessità di una produzione di massa è possibile trovare un miscelatore industriale, i miscelatori Bachiller offrono anche la possibilità durante la fase di lavorazione di aggiungere gli ingredienti o i composti che si necessitano per ottenere il prodotto finale.

La stragrande maggioranza di prodotti chimici, farmaceutici, cosmetici e alimentari, sono frutto di miscele diverse che vengono amalgamate tra loro, questo processo ottenibile con i miscelatori industriali o in fase di prove con il mixer da laboratorio si chiama emulsionamento. Il mixer industriale è lo strumento più idoneo per ottenere questa tipologia di miscelazione ed emulsione.

Se vogliamo entrare nello specifico, possiamo prendere ad esempio l’industria alimentare, per facilitare la conservazione, rendere il prodotto idoneo al consumo e poter procedere al trasporto dello stesso, durante la fase di lavorazione si rende necessario poter miscelare agenti chimici stabilizzanti.

Qui entrano in gioco i miscelatori industriali Bachiller, infatti i mixers Bachiller provvedono alla miscelazione di questi agenti stabilizzanti, che attraverso il processo di emulsionamento vengono miscelati con gli altri ingredienti e sostanze come ad esempio quelle aromatiche e amidacee.

Possiamo quindi affermare che i miscelatori industriali e i mixers industriali Bachiller sono fondamentali ogni qual volta vogliamo ottenere un’ampia produzione, un legame tra più prodotti o ingredienti, o una reazione chimica stabile e duratura nel tempo con molteplici varietà di prodotti.

info@arical.it

A COSA SERVONO I MISCELATORI INDUSTRIALI BACHILLER A COSA SERVONO I MISCELATORI INDUSTRIALI BACHILLER A COSA SERVONO I MISCELATORI INDUSTRIALI BACHILLER

Contattaci ora!

Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale. scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top