IMPERMEABILIZZAZIONE PISCINE

10/2021

I sistemi per l’impermeabilizzazione delle piscine sono svariati, ma i più diffusi ed efficaci sono quelli che prevedono l’utilizzo di membrane polimeriche o sintetiche a base di poliolefine termoplastiche (TPO/PVC).

Con un minimo impatto ambientale, sono tra i sistemi impermeabili più eco sostenibili. Fornite in teli arrotolati normalmente della lunghezza di 25m e altezze che vanno da 1,65 a 2m queste membrane o “liner” sono reperibili sul mercato in svariate tipologie.

Le membrane armate, presentano un’armatura interna che conferisce loro una straordinaria resistenza, con uno spessore di 2mm queste membrane sono quelle che garantiscono il migliore risultato in termini di durabilità, alcuni produttori garantiscono infatti il loro prodotto fino a 10 anni.

Una volta verificata la certificazione europea del prodotto è possibile optare per una vastissima scelta di colori e di disegni accattivanti che possono accontentare i clienti più esigenti.

Le ultime tendenze in fatto di liner prevedono addirittura materiali cosiddetti “touch” che danno particolari sensazioni al tatto. Presentano infatti effetti visivi e goffrature particolari che offrono effetti unici.

Qualunque sia la scelta del liner che il vostro cliente avrà commissionato la posa prevede sempre l’utilizzo di apparecchi ad aria calda per la saldatura delle membrane termoplastiche.

L’apparecchio principe per questo tipo di posa è il classico cannello ad aria calda RION prodotto dalla svizzera BAK. Con una dotazione innumerevole di ugelli e accessori è possibile saldare a sovrapposizione in tutta sicurezza la membrana per realizzare un sistema impermeabile efficace e al tempo stesso di grande effetto visivo ed estetico.

Per le vasche di grandi dimensioni e forme regolari diventa estremamente utile l’utilizzo di apparecchi automatici o semi automatici come i modelli RoofOn o MicOn che consentono saldature lineari estremamente precise e con velocità di saldatura sorprendenti.

A questo proposito Arical può fornire anche a noleggio questo tipo di apparecchiature, delle quali, una volta testate le potenzialità e la semplicità di utilizzo, non farete più a meno.

Nella foto, gentilmente fornita dal nostro cliente Water&House Ltd, è possibile vedere l'applicazione pratica del nostro cannello ad aria calda durante l'operazione di saldatura della membrana.

Contattateci pe rtutte le info.

IMPERMEABILIZZAZIONE PISCINE IMPERMEABILIZZAZIONE PISCINE IMPERMEABILIZZAZIONE PISCINE

Contattaci ora!

Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale. scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top