Impermeabilizzazioni in piano con materiale termoplastico

03/2018

L’azienda svizzera BAK AG produce presso lo stabilimento di Kerns (CH), una serie di apparecchiature di altissima qualità, che trovano applicazione nel mondo dei semilavorati plastici, in particolare per le operazioni di saldatura e giunzione ad aria calda.

Nello specifico ambito delle impermeabilizzazioni in piano, su coperture, tetti piani o terrazze, che prevedono la posa di manti impermeabilizzanti in materiale termoplastico (PVC, TPO e Poliolefine), è stata realizzata una macchina automatica denominata ROOFON EDGE per la saldatura ad aria calda a sovrapposizione. Le performance di questo dispositivo sono molto elevate e uniscono caratteristiche di compattezza, leggerezza e maneggevolezza ad ingombro e peso molto contenuti, quindi facilmente trasportabili e posizionabili in qualsiasi contesto, con una velocità di saldatura molto elevata (fino a 12 m/min).

La peculiarità principale di questa macchina è che, data la sua particolare forma costruttiva, ci permette di eseguire una saldatura a sovrapposizione con larghezza 40mm, ad una distanza minima di soli 20mm dal bordo o dal muro. In qualsiasi posizione della struttura da rivestire quindi, le saldature lineari non saranno più un problema.

Contattateci per visionare e testare questa macchina presso i vostri cantieri.

Impermeabilizzazioni in piano con materiale termoplastico

Contattaci ora!

Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale. scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top