Costruzione di vasche in polipropilene per settore galvanico e chimico

02/2018

La costruzione di impianti galvanici prevede un ampio utilizzo di materiali termoplastici per la realizzazione di vasche di contenimento. Il materiale prevalentemente utilizzato è il polipropilene (PP). Le sue caratteristiche chimico/fisiche lo rendono particolarmente adatto a questo scopo.

Questo polimero infatti ha un elevata resistenza agli alcali e agli acidi, ha una superiore resistenza alla temperatura rispetto al PVC e per questo motivo viene utilizzato per la costruzione di componenti nell’industria galvanica e chimica. Torri di lavaggio e scrubber per l’abbattimento di inquinanti sono anch’essi impianti realizzati prevalentemente in PP La lavorazione del PP è particolarmente semplice soprattutto per quanto concerne la saldabilità delle lastre in vari spessori con cui vengono realizzati i manufatti.

A questo proposito la gamma di saldatori ad aria calda della svizzera Bak , gli estrusori manuali della linea Dohle e i dispositivi di controllo della saldatura come campane a vuoto o scintillografi distribuiti in Italia da Arical srl rappresentano sempre di più un punto di riferimento per gli operatori del settore.

Contattaci presso la nostra sede di Trezzano sul Naviglio, saremo a vostra disposizione per qualsiasi informazione, effettuiamo test di saldatura dimostrativi anche presso la vostra sede.

Costruzione di vasche in polipropilene per settore galvanico e chimico

Contattaci ora!

Scrivici per ricevere ogni tipo di informazione tecnica o commerciale. scrivici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornato su News e Eventi

top